Smily

sMily è un nuovo servizio che consente di accedere alla macchina da remoto in qualsiasi momento, attraverso qualsiasi smartphone, tablet o computer.

Attraverso sMily si può operare come se ci si trovasse di fronte alla macchina, verificandone con la massima accuratezza il funzionamento. sMily ottimizza la produttività riducendo (anche completamente) le distanze e la necessità di trasferta.

Eliminare le distanze. Diminuire i costi. Fornire ai propri Clienti un’assistenza migliore.

sMily può inoltre inviare avvisi su anomalie, anche in modo predittivo, quando queste vengono rilevate dai parametri definiti nell’applicazione software.

Infrastruttura

Con sMily si può monitorare ed intervenire in modo preventivo!

Un esempio? Se la temperatura del macchinario supera una certa soglia, si avranno problemi di lavorazione della materia prima. sMily avverte, prima di raggiungere il valore limite, che la temperatura della macchina è pericolosamente in aumento e ciò permette al tecnico di intervenire prima che si verifichi il problema. La risoluzione tempestiva riduce i costi ed evita le complicazioni!

sMily consente di essere ancora più vicini al cliente, anche se il cliente si trova dall’altra parte del mondo.

QUALCHE INFO IN PIU´

sMily è una soluzione basata su sistemi all’avanguardia, quali OpenVPN e OpenSSL, e permette di gestire da remoto un impianto industriale o un macchinario in modo semplice e in piena sicurezza, evitando interventi costosi in loco. La comunicazione è sempre crittografata per proteggere i dati ed evitare intrusioni o interferenze esterne.

Requisito fondamentale per l’utilizzo di sMily è collegare il PLC o Pannello Operatore MECT a internet, tramite rete cablata, WiFi o dati mobili.

SMILY IN PRATICA

Inserendo le credenziali nel portale di sMily, www.vpn-smily.com si ha subito accesso al sistema e alle informazioni sul funzionamento del macchinario o dell’impianto, è possibile eseguire operazioni di controllo e monitoraggio, manutenzione e aggiornamento direttamente sulla macchina.

La piattaforma sMily permette, inoltre, la definizione e la gestione gerarchica degli utenti e l’assegnazione delle macchine agli utenti, ciascuno con differenti regole di accesso.

Inoltre, tramite la gerarchizzazione degli utenti e dei macchinari, sMily consente di estrapolare dati per la creazione di statistiche per i settori vendite, marketing e produzione. Per esempio, è possibile effettuare valutazioni sull’andamento di una determinata area geografica piuttosto che di una particolare linea di prodotto.

Vantaggi

  • Consente il debug remoto dell’applicazione in campo
  • Consente l’aggiornamento software (HMI e PLC) da remoto
  • Permette la gestione gerarchica degli utenti con credenziali di accesso e diversi livelli di privilegi associati
  • Al verificarsi di particolari eventi definiti nell’applicazione (allarmi) il servizio può inviare un’email di avviso
  • Consente la remotizzazione dell’interfaccia HMI dell’applicazione e l’interazione con la stessa, in modo da comandare la macchina da remoto
  • Offre un’interfaccia semplice e intuitiva per la gestione delle connessioni