Prototipi

Mect for you è il servizio di consulenza nel settore dell'automazione industriale e della progettazione industriale dell'azienda Mect Srl di Alpignano, in provincia di Torino. Mission aziendale è quella di interpretare l'idea del cliente, attraverso incontri e colloqui frequenti, fino alla completa realizzazione del progetto.
Un team altamente qualificato seguirà le fasi di progettazione e sviluppo dell'idea progettuale, attraverso la realizzazione di prototipi per supportare lo sviluppo dei prodotti e per confrontarsi periodicamente con il cliente al fine di trasmettere il know-how in maniera rapida ed efficace.

Un importante passo nel processo di produzione è quello che riguarda la realizzazione di prototipi.

Realizzazione prototipi, prototipazione elettronica

Per realizzare al meglio un prototipo, anche in vista di un suo collaudo finale, bisogna collaudare e poi assemblare singolarmente diversi campioni. Grazie allo sviluppo di prototipi è possibile farsi un'idea del prodotto finito, considerandone l'eventuale riproducibilità in serie e valutando le possibili ottimizzazioni che si possono effettuare in anticipo. Mect for you realizzerà la prototipazione elettronica in tempi brevi, con materiali di qualità e garantendo un'elevata prestazione degli stessi.

Le fasi di realizzazione dei prototipi comprendono:

  • Realizzazione di parti metalliche strutturali o di supporto;
  • Progettazione e realizzazione di circuiti elettronici;
  • Realizzazione e assemblaggio di schede;
  • Assemblaggio e collaudo del prodotto finale. 

Mect for You è 

  1. Idea del cliente
  2. Analisi di fattibilità e preventivo
  3. Progetto e sviluppo
  4. Ingegnerizzazione
  5. Prototipi
  6. Prove emc
  7. Produzione