chi siamo

Oggi più che mai l'introduzione di una nuova tecnologia deve creare immediato valore aggiunto, garantendo un concreto e misurabile ritorno economico in tempi certi, riducendo i costi e aumentando la produttività e la competitività del prodotto o dell'impianto utilizzato.

La Mect in pillole:

  • Nata nel 1982 dall'audacia e dall'intraprendenza dell'Ing. Miretti, la MECT è da allora in continua espansione.
  • Trasferitasi nella sede odierna di Alpignano (Torino) nel 1992, è oggi costituita da un team dinamico e preparato che offre al Cliente non solo elettronica, ma anche software, idee e servizi.
  • Da sempre concentrata sia sulla progettazione sia sulla produzione di strumenti e apparecchiature digitali da pannello, la sua esperienza è testimoniata da un'ampia serie di modelli di visualizzatori, termoregolatori, contatori, convertitori di segnale e la sua continua evoluzione tecnica è dimostrata dalla nuova gamma di prodotti per il controllo e l'automazione industriale.
  • Azienda produttrice e costruttrice al 100% italiana, ha saputo differenziarsi dalla maggior parte dei concorrenti offrendo soluzioni mirate e specifiche.
  • Uno dei punti di forza è l'ufficio tecnico che alimenta quello che da sempre è una delle strategie aziendali: risolvere e soddisfare le esigenze dei Clienti offrendo soluzioni Custom.
  • Integrità e correttezza, precisione e affidabilità, versatilità e flessibilità sono sempre state alla base della sua filosofia.
  • PMI per scelta e forte convinzione che la valorizzazione del potenziale umano è la strada da percorrere per la realizzazione di grandi progetti.

 

La nostra Società con trenta anni di attività, ha una consolidata esperienza nella progettazione e costruzione di PANNELLI OPERATORE, STRUMENTI e SENSORI in grado di ottimizzare il governo ed il controllo di macchine ed impianti industriali, esaltandone le prestazioni.

La continua e costante evoluzione dei prodotti è garantita dal nostro Ufficio Tecnico, composto da ingegneri e tecnici di elevata esperienza ed in costante aggiornamento tecnologico, che progetta l'Hardware, il Firmware ed il Software e realizza l'ingegnerizzazione dei prodotti utilizzando Software di sbrogliatura automatica.

La competenza e la professionalità del nostro personale tecnico permettono alla nostra Società di essere in grado di poter affiancare la Clientela nella ricerca di competitive soluzioni tecnologiche, proponendo nuove realizzazioni personalizzate.

Tutti i nostri prodotti sono conformi alle Normative Europee della Marchiatura CE
 
Fin dal 1998 la Mect S.r.l. si è dotata di un sistema di gestione per la qualità ottenendo una prima Certificazione alla Norma ISO 9002, sostituita nel 2008 alla revisione ISO 9001:2008.